Quattro Ruote e Tacco 12 è un Diario di viaggio, visto con gli occhi e la sensibilità di chi, questo viaggio, lo vive tutti i giorni.
In queste pagine, Valentina fa trasparire tutta la sua gioia e la sua voglia di vivere e ci mette di fronte, in maniera diretta e immediatamente riconoscibile, a tutti quegli atteggiamenti e modi di pensare a cui, fors’anche involontariamente, noi ci standardizziamo quando vediamo una persona con disabilità.
La forza vitale che Valentina trasmette, e che è la prima cosa a colpirti appena la conosci, deriva dal suo essere cosciente che la vita è un dono e va vissuta appieno, sfruttando al massimo i talenti che ci sono stati messi a disposizione.
Costretta sulla sedia a rotelle da una malattia neuromuscolare, Valentina si è laureata ed ora è una giornalista di talento che scrive per vari giornali, oltre a essere impiegata in due importanti uffici stampa.
Siamo sicuri che quando chiuderete l’ultima pagina di questo libro, non lo metterete nella vostra libreria, ma lo terrete sul comodino, pronto per essere sfogliato quando i vostri giorni vi sembreranno troppo grigi.
La prefazione è stata curata dal Maestro Giovanni Allevi
Valentina Bazzani
Valentina Bazzani è una giornalista che vive e lavora nella provincia di Verona. Laureata in giornalismo e iscritta all’Ordine, ha pubblicato con Ipertesto Edizioni il suo secondo libro.
Con il suo nuovo libro “Quattro ruote e tacco 12” è stata ospite di programmi televisi quali “La vita in diretta” su Rai1, la Maratona Telethon sempre su Rai1, “Nel cuore dei giorni” su TV2000. Di lei hanno parlato parecchi giornali e radio tra le quali RTL102.5 con Amadeus.