Eri già con noi. “Eri già con noi” è la pubblicazione dei racconti selezionati dal concorso letterario “Le parole dell’amore 2012 – sezione prosa”.
A questa edizione hanno partecipato 103 autori, tra prosa e poesia. Un grande successo, di cui siamo molto orgogliosi, per il quale ringraziamo chiunque abbia promosso questa iniziativa. Vista la grande partecipazione e anche l’alta qualità dei lavori pervenuti le giurie hanno impiegato molto tempo (quattro mesi, due più del previsto) e molta attenzione per poter prendere la migliore decisione possibile. Alla fine, dopo numerose riflessioni, è stato deciso insieme all’editore di includere nella pubblicazione della raccolta antologica tutti gli elaborati che abbiano superato il punteggio di 25/30, sia per la loro alta qualità, che per le numerose ed intense sfumature con cui affrontano il tema del lutto. Ecco che le opere selezionate non potevano essere soltanto 10, ma sono triplicate, considerando i numerosi ex-aequo e qualche menzione speciale, per un totale di 19 poesie e 15 prose.
I testi selezionati dalla giuria composta da Elena Angeli, Giovanni Avesani, Cristina Fiore, Irma Vaccari e presieduta da Claudia Ravaldi sono:
- Anna dai capelli rossi – Anna Rita Lisco
- Il cuore di una madre – Serena Roma
- Dammi un segno – Giorgia Pellorca
- E allora ti parlo – Paola Zanin
- Fiori di Loto – Simona Di Carlo
- Cuore di mamma – Giuliana Leone
- Il dono – Elena Marotta
- Il segreto rivelato – Consuelo Ziggiotto
- Mi piacerebbe tanto abbracciarla – Andrea Bassi
- Nadia – Laura Giorgi
- Nel giardino dei bimbi mai nati – Elena Monti
- Oltre – Annarosa Ceriani
- Perché la vita non muore – Angela Bertaglia
- Tremolio d’ali – Silvia Caramellino
- Un giorno con lei – Alessandro Ogliani