Giorno dopo giorno è il diario, preso dal blog dell’autrice, che racconta la sua esperienza dalla morte di Alberto alla nascita di Damiano. Pagine intense, cariche di disperazione ma anche di amore; di senso di impotenza ma anche di forza. Pagine scritte con il cuore di mamma, moglie, sorella, amica delle tante persone che le sono state vicino e che hanno innalzato intorno al lei un muro d’amore. Pagine che potranno informare, aiutare, confortare chi, come Silvia, ha subito la perdita di un figlio, ma poi ha avuto il coraggio e la forza di ricominciare a vivere.
CiaoLapo Onlus si occupa dei genitori e delle famiglie che stanno vivendo o hanno vissuto gravidanze a rischio, diagnosi di patologia fetale dei loro bambini, e la perdita di un figlio in gravidanza e dopo la sua nascita, ma anche di formazione permanente del personale curante. CiaoLapo Onlus è stata la prima associazione italiana nata per colmare una grande e grave lacuna: l’assistenza alla donna, alla coppia e alla famiglia colpite da gravidanza a rischio, patologia fetale e morte perinatale.
Giorno dopo Giorno ha avuto la Menzione speciale della giuria 2015 del Concorso letterario permanente “Le parole dell’Amore” indetto da CiaoLapo Onlus a cui andrà il ricavato delle vendite.