Un gesto di solidarietà verso le persone in difficoltà è sicuramente una #buonanotizia
AESSE Impianti si è resa protagonista con il team di Officina Grafica Editoriale per dare a questo Natale energia ed entusiasmo con un gesto semplice ed eco-solidale: partecipare al progetto “La grande Sfida è sapersi incontrare” attraverso gli auguri personalizzati che invierà a tutti i suoi clienti. Biglietti scelti tra nostra cartoleria ecologica, stampati e personalizzati su carta 100% riciclabile. Come diceva una simpatica pubblicità “Du gusti is meglio che one” 😉
Ma cos’è il progetto “La grande Sfida è sapersi incontrare” ?
Il 13 Gennaio del 1990 iniziano le prime attività del PROGETTO HANDICAP & SPORT all’interno del Centro Sportivo Italiano di Verona, in collaborazione con il Comune di Verona e l’allora Ulss 25. Dal 1996 è presente nel territorio dell’Ulss 22, ora AULSS 9 Scaligera; dal 1998 nell’Ulss 21 e nella zona est dell’Ulss 20. Nel 1996 nasce LA GRANDE SFIDA, manifestazione internazionale di sport, arte, cultura, incontro. Nel 2017 nasce l’A.S.D. La Grande Sfida Onlus.
FINALITÀ del progetto
- 1. L’integrazione della persona con difficoltà nel tessuto sociale, utilizzando lo sport adattato nel tempo libero come strumento di crescita e di valorizzazione delle capacità che rendono ogni persona unica e irripetibile.
- 2. La sensibilizzazione, la formazione della comunità affinché possa farsi carico della possibile riduzione dell’handicap attraverso un coinvolgimento diretto nel gioco e nello sport, dal quale scaturiscono nuove occasioni di conoscenza reciproca. “L’handicap è la distanza che separa le persone le une dalle altre.”
- 3. Generare “capitale sociale”, relazioni di reciprocità tra i mondi vitali per costruire una comunità capace di includere
Per saperne di più, scarica il volantino