Luigi Pedilarco, autore del libro di poesie Mi manca la pennichella. Governo ladro, è un poeta di strada. Vive a Verona. E’ presenza silenziosa e forte che qualcuno riconosce e saluta con l’appellativo di “maestro”. Il suo motto è: “la poesia ti salva la vita”. Originario di Caltagirone il poeta è in Veneto da decenni. Ha cominciato a scrivere poesie all’età di 12 anni e non ha mai smesso, dice che ogni momento è buono per scrivere, che la scrittura è già dentro, senza necessità d’ispirazione, che manca solo la scintilla della partenza.E nelle poesie di “Mi manca la pennichella. Governo ladro”, Pedilarco racchiude parte del suo estro poetico che fa di lui il poeta veronese contemporaneo più geniale e discusso.
Fra i libri pubblicato da Pedilarco: “Amo la rivoluzione più di mia madre”, “Quando correvo in bicicletta”.
A breve Officina Grafica Editoriale pubblicherà il nuovo libro di poesie “A una bambina appena nata” dedicato alla nascita della sua nipotina.
Mi manca la pennichella. Governo ladro. è stato presentato alla prima officina della poesia a Sona ad aprile. Lo trovate in vendita nei mercati rionali di Verona, Vicenza, Trento, Rovereto…