Dall’incontro di Goccia di Terra e Goccia di Mare nel Paese del Quieora sono nate le Gocce di Cielo che, curiose, come il loro papà e la loro mamma, hanno iniziato a viaggiare, per trovare il Loro Posto nel Mondo. Claudia Ravaldi, medico psichiatra e presidente dell’Associazione CiaoLapo Onlus, guida i bambini alla scoperta e alla consapevolezza delle gocce di cielo che talvolta scendono dai loro occhi.
Autore: Claudia Ravaldi
Illustrazioni di Flavia Zuncheddu
Claudia Ravaldi, è medico psichiatra e psicoterapeuta e vive a Prato. Madre di tre figli, nel 2006 ha perduto Lapo e l’ha ritrovato, in parte, fondando con il marito l’Associazione CiaoLapo Onlus (www.ciaolapo.it). Claudia si occupa di ricerca, formazione degli operatori sanitari e assistenza ai genitori colpiti dal lutto perinatale.
CiaoLapo Onlus si occupa dei genitori e delle famiglie che stanno vivendo o hanno vissuto gravidanze a rischio, diagnosi di patologia fetale dei loro bambini, e la perdita di un figlio in gravidanza e dopo la sua nascita, ma anche di formazione permanente del personale curante. CiaoLapo Onlus è stata la prima associazione italiana nata per colmare una grande e grave lacuna: l’assistenza alla donna, alla coppia e alla famiglia colpite da gravidanza a rischio, patologia fetale e morte perinatale.