Eri già con noi. “Eri già con noi” è la pubblicazione dei racconti selezionati dal concorso letterario “Le parole dell’amore 2012 – sezione poesia”.
A questa edizione hanno partecipato 103 autori, tra prosa e poesia. Un grande successo, di cui siamo molto orgogliosi, per il quale ringraziamo chiunque abbia promosso questa iniziativa. Vista la grande partecipazione e anche l’alta qualità dei lavori pervenuti le giurie hanno impiegato molto tempo (quattro mesi, due più del previsto) e molta attenzione per poter prendere la migliore decisione possibile. Alla fine, dopo numerose riflessioni, è stato deciso insieme all’editore di includere nella pubblicazione della raccolta antologica tutti gli elaborati che abbiano superato il punteggio di 25/30, sia per la loro alta qualità, che per le numerose ed intense sfumature con cui affrontano il tema del lutto. Ecco che le opere selezionate non potevano essere soltanto 10, ma sono triplicate, considerando i numerosi ex-aequo e qualche menzione speciale, per un totale di 19 poesie e 15 prose.
I testi selezionati dalla giuria composta da Francesco Bargellini, Massimo Capozza, Alfredo Vannacci e presieduta da Claudia Ravaldi sono:
- Eri già con noi – Claudia Carra
- Ventre vuoto – Sidonia Manghi
- Lei – Mazzon Rita
- Crepuscolo – Tiziana Monari
- Fiori rossi e nient’altro – Damiano Stradiotto
- Incubando incubi – Carla de Falco
- A morsi – Meroni Paola
- Sogno – Antonella Proietti
- Una cassetta – Filippo Pirro
- Raschia Vento – Carla de Falco
- Breve passaggio di un sorriso – Calogero Pettineo
- Vita della Vita – Luigina Gabriele
- Migranti di corsia – Carla de Falco
- Petalo di Legno – Paola Tomasello
- L’incontro – Giulia Misani
- Chi aspetterà – Marusca Leali
- Figlio – Ester Eroli
- Aborto – Angelo Rosselli
- Il segreto del mare – Martina Griparic
Le parole dell’amore è il concorso letterario permanente promosso da CiaoLapo onlus in collaborazione con Ipertesto Edizioni.