Agata De Nuccio al Festival Internazionale della Poesia con il nuovo libro “Lievito Madre”

Accompagnata da uno strumento musicale, coinvolgendo i presenti, invitandoli a scrivere un vero o una frase, trascinandoli nella lettura del loro stesso testo. La poesia come luogo-non-luogo, rifugio privilegiato per ascoltare se stessi. E’ l’appuntamento con cui Agata De Nuccio invita tutti a perdersi per ritrovarsi nel mondo della poesia con il progetto “poesis” ideato dal suo ultimo libro “Lievito Madre” che verrà presentato

Sabato 11 Maggio 2019, ore 16:30
al Festival Internazionale della Poesia (Milano)

presso l’ex Fornace in Alzaia Naviglio Pavese,16 all’interno dell’isola pedonale

«Il progetto “Poesis” è già stato accolto nelle scuole medie e superiori, un omaggio alla parola, un luogo – non – luogo, rifugio privilegiato per ascoltare se stessi. – racconta l’autrice nata a Castrignano del Capo (Lecce) ma residente nel Basso Veronese ad Erbè, Agata De Nuccio – Un dialogo continuo con l’elica del Dna poetico da trasmettere come geni alle nuove generazioni, per salvare la dignità della parola e di sé stessi».

Acquista Lievito Madre

«”Poesis” è un abito da indossare, – continua la poetessa – sono le parole che ho detto, sono resistenza, ribellione al linguaggio barbaro molto diffuso oggi nella società civile. La parola poetica oggi è rivoluzionaria, resiste e si oppone con la potenza creativa dell’ispirazione».

Il libro è stato già presentato a Verona e in tutta la provincia, alla Casa delle Artiste a Milano e alla Casa Museo di Alda Merini.

La stessa Poesia porta la firma fotografica di un artista dell’immagine – performer di fama internazionale, Maria Korporal; Poesis, ha trovato casa a Tempelhofer Feld di Berlino.

La Poetessa della Pianura Veronese , con un abbraccio poetico unisce Verona, Milano e Berlino.

L’evento da non perdere è a Milano Sabato 11 Maggio ore 16.30 presso l’ex-fornace in Alzaia Naviglio Pavese, 16 all’interno dell’isola pedonale. La poesia è quella di Agata De Nuccio, le Musiche di Joseph Buysse, giovane e affermato flautista di Isola della Scala.

ALTRI LIBRI DI AGATA DE NUCCIO

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.