fbpx

Cenacolo Casanoviano

SABATO 2 APRILE ORE 16, PALAZZO ALBRIZZI, VENEZIA
CENACOLO CASANOVIANO

Carissimi Amici tutti,
la nostra Accademia promuove per sabato 2 aprile 2016 l’inaugurazione del Cenacolo Casanoviano, convivio di artisti, scrittori, letterati, musicisti, nonché appassionati e cultori di Casanova.

Gli incontri periodici del Cenacolo prendono avvio nel giorno della ricorrenza della nascita di Giacomo Casanova (2 aprile 1725) ed è proprio in questo giorno che l’Accademia celebra l’inizio della sua attività annuale.
Il Cenacolo rappresenta per tutti noi un momento di incontro, di approfondimento e di riflessione sulla figura di Giacomo Casanova, personaggio straordinario e inimitabile che l’Accademia intende valorizzare per il suo ragguardevole valore culturale finora purtroppo oscurato dalla sua fama di libertino e di seduttore per antonomasia.
In linea con la programmazione culturale dell’Accademia e grazie al contributo di autorevoli relatori, il tema del Cenacolo che aprirà la serie dei prossimi incontri sarà:
“Giacomo Casanova, il valore culturale di un veneziano universalmente noto, genio inquieto ed europeo ante litteram”.
In occasione del Cenacolo del 2 di aprile, sarà presentata anche la nostra Accademia, un motivo in più che rende il primo Cenacolo dell’anno ancora più speciale!

Nella speranza che l’iniziativa culturale possa trovare tra di Voi consenso e partecipazione, in attesa di incontrarVi porgo a tutti i miei più cordiali saluti.

Luigi Pistore
Presidente Accademia G.Casanova di Venezia

PROGRAMMA

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*