Crush la carta ecologica delle nostre Agende Eco

copertina crusch scarti alimentari

Crush è la carta ecologica che usiamo per la produzione delle nostre agende, quaderni, calendari… eco.

Cos’è Crush? E’ la carta ecologica di Favini che Officina Grafica Editoriale utilizza per creare le proprie Agende, i quaderni, i calendari e molti alri prodotti.
La nuova gamma ecologica Crush è realizzata con i residui di agrumi, kiwi, mais, caffè, olive, nocciole e mandorle. I residui vengono riutilizzati come materia prima nobile. I materiali sono visibili sulla superficie della carta  e anche al tatto si ha una sensazione molto particolare.

Officina Grafica Editoriale ha deciso di impiegare la carta Crush perchè certificata FSC, senza OGM. Inoltre contiene un 30% di riciclato post consumo. Viene realizzata con  con  100% di energia verde auto prodotta.
Facendo uso di scarti agro-industriali e energia verde al 100%, con Crush la carbon footprint è ridotta del 20%!

Gli scarti agro-industriali vengono purificati, micronizzati e miscelati con cellulosa vergine e fibre riciclate post consumo certificate FSC, utilizzando elettricità idroelettrica autoprodotta.

In un’epoca di crescente scarsità delle riserve naturali del pianeta, usare residui organici favorisce la conservazione delle risorse forestali.

Officina Grafica Editoriale ha per questo scelto Crush: una combinazione di frutta e noci per creare una linea di carte colorate naturali. Il risultato è un’entusiasmante gamma di carte creative che aiutano a dare nuova vita a sottoprodotti di solito usati come combustibili per la produzione di energia o eliminati in discarica.

Per le copertine delle nostre agende ecologiche usiamo una ampia gamma di colori: caffè, ciliegia, lavanda, nocciola.

La copertina  puo’ essere personalizzata su richiesta. Potete scegliere una delle nostre copertine o fornirci l’immagine che desiderate utilizzare. Possiamo fornire una sola agenda, quaderno, taccuino, calendario, biglietto di auguri  o in grossi quantitativi.

Anche i formati delle agende con copertina Crush possono essere diversi: A5, A4, agende giornaliere, settimanali, 16 mesi.

La rilegatura è a spirale, completamente riciclabile.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*