Il Logo, l’identità aziendale

Officina Grafica Editoriale forte dell’esperienza maturata negli anni, può inventare o re-inventare lo stile della tua azienda, realizzando il logo ufficiale o il brand di un prodotto.

In particolare in questo esempio la continuità tra l’esistente e i nuovi brand, è stato un passaggio fondamentale per garantire trasparenza e riconoscibilità verso il cliente.

Essenzialità nei tratti, massima adattabilità alle diverse misure, riproducibilità nei diversi sistemi di stampa, immediata identificazione del grafismo anche senza headline.

Queste sono le basi fondamentali sulle quali abbiamo sviluppato lo studio dei due nuovi loghi.
Per la sezione packaging, abbiamo tenuto il colore blu, inserendo un elemento arancio quale richiamo al colore istituzionale.
Per la sezione cleaning abbiamo invece utilizzato il colore verde, evidente richiamo all’ecologia, inserendo anche qui un elemento del colore istituzionale.

Per entrambi i loghi, il collegamento visivo con Chemia è mantenuto dalla “C” stilizzata dalla quale partono e si sviluppano i due marchi.

Anche i loghi che identificano le sottosezioni dell’imballaggio sono stati studiati, in linea con le più attuali indicazioni, secondo i massimi criteri di essenzialità, riproducibilità, adattabilità, identificazione.

Dai stile alla tua corporate identity, rendi riconoscibile il tuo marchio per un successo assicurato!

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*