Libri per ipovedenti: Collana Grandi Caratteri

Nasce la nuova collana di Officina Grafica Edizioni:

Grandi Caratteri

per una lettura facilitata a chi ha problemi di vista

La nuova collana a grandi caratteri si pone l’obiettivo di rendere agevole la fruizione e la leggibilità di opere letterarie utilizzando caratteri di grandezza superiore alla media, minimo di corpo 16, ed altri accorgimenti come font adeguati ad alta leggibilità, margini di impaginazione ben studiati, carta non riflettente e ad alto spessore, rapporto equilibrato tra numero dei caratteri, lunghezza della riga e interlinea.

Particolarmente interessante è inoltre la possibilità che Officina Grafica Edizioni può produrre libri ingranditi personalizzati, ovvero la cosiddetta tecnica del book on demand, o libro a richiesta. Potendo disporre dei file di testo in formato digitale, siamo in grado di stampare, a costi contenuti e in tempi rapidi, anche in tiratura limitatissima, qualunque prodotto editoriale, nel formato desiderato (dimensione del carattere, font, spaziatura, margini, contrasti).

Per iniziare bene questa nuova collana abbiamo appena stampato il primo titolo che vi invitiamo a scoprire nel nostro Book Shop:
Scatole Bianche

A breve saranno disponibili altri titoli.
Hai un progetto editoriale che vorresti rendere disponibile anche per gli ipovedenti?

Contattaci