OFFICINA GRAFICA EDITORIALE: STAMPA DIGITALE, EDITORIA, WEB

Cerca te stesso conosci gli altri nella scrittura

12,00

Autore: Daniela Furlani

ISBN: 978-88-6216-102-2

Categoria: Tag:

Cerca te stesso conosci gli altri nella scrittura. Questo testo-manuale presenta le principali tecniche della scrittura e della sua interpretazione, al fine di individuare i lineamenti generali della personalità, basandosi sul principio fondamentale che la grafia è frutto di un’azione involontaria del soggetto, cioè non pilotata consciamente. Le nozioni presentate sono di tipo informativo e necessitano di ulteriori approfondimenti per chi volesse diventare un esperto del settore; tuttavia, se adeguatamente utilizzate, possono essere di valido supporto per l’auto-conoscenza, per l’individuazione di tendenze e predisposizioni in campo scolastico, nel rapporto genitori-figli, nel rapporto di coppia, per la scelta della professione e altro. La metodologia adottata è quella della “Scuola Marchesan”, il cui ideatore, lo psicologo Marco Marchesan – fondatore dell’Istituto di Indagini Psicologiche di Milano, in stretta collaborazione con il figlio, prof. Rolando – è ormai da tempo riconosciuto come il “padre” della “Psicologia della Scrittura”, una disciplina che si differenzia dalla più comune “grafologia” per la serietà e scientificità del metodo.

Daniela Furlani, Formazione classica e laurea umanistica, si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano. Già Docente e Dirigente nella Scuola Superiore, è Docente Universitaria di Linguistica Italiana. Si è specializzata sia in Psicologia della scrittura sia in Perizie grafiche a base psicologica presso l’Istituto di indagini Psicologiche di Milano. Ha un master in Orientamento e Outplacement conseguito presso la SEAFO di Castellanza. È Docente di Linguistica italiana presso l’Istituto universitario P. M. Loria di Castellanza.
Ha una specializzazione quadriennale in Psicologia della Scrittura, una specializzazione quadriennale in Perizie grafiche a base psicologica, un master in Orientamento e Outplacement.
In qualità di esperta in Psicologia della Scrittura, tiene corsi di formazione e conferenze presso aziende, scuole, associazioni culturali.
Esercita l’attività di Perito grafico giudiziario presso vari Tribunali italiani ed è iscritta all’albo del Tribunale di Varese. Tiene conferenze e corsi di formazione in Psicologia della scrittura. Partecipa a trasmissioni radiofoniche e su web tv.
www.grafopsicologia.eu

Formato

Brossura

Pagine

130