OFFICINA GRAFICA EDITORIALE: STAMPA DIGITALE, EDITORIA, WEB

Le canzoni sono angeli. «Le parole dell’amore» 2011

10,00 9,20

Autore: Claudia Ravaldi

ISBN: 978-88-6216-111-4

Le canzoni sono angeli – Concorso Letterario “Le parole dell’amore”. Le “Parole dell’Amore” parlano una lingua difficile, quando fuoriescono, fanno vibrare nell’aria emozioni spesso pesanti e dolorose,da sembrare indicibili.Se si è molto molto fortunati, o molto distratti, è sufficiente tapparsi bene le orecchie: così le “Parole dell’Amore” non ti colpiranno mai. A volte accade invece che le “Parole dell’Amore” comincino a germogliarti da dentro: solitamente accade dopo essere stati investiti in pieno petto dal dolore. Ed ecco che, le “Parole dell’Amore” iniziano a farsi spazio. Un giorno, semplicemente succede: le “Parole dell’Amore”, dopo avere addolorato, ammutolito, germogliano in Amore e trasformano vite in racconti e poesie. Le canzoni sono Angeli” è la prima raccolta di “Parole dell’Amore”, che dopo lungo peregrinare, hanno germogliato nel cuore di papà, mamme, zii e fratelli di bambini non troppo lontani, almeno non definitivamente. Spero che la lettura di queste Parole, la loro condivisione, permetta ad altre parole, nascoste e soffocate in ciascuno dei nostri cuori, di uscire allo scoperto.

Claudia Ravaldi, è medico psichiatra e psicoterapeuta e vive a Prato. Madre di tre figli, nel 2006 ha perduto Lapo e l’ha ritrovato, in parte, fondando con il marito l’Associazione CiaoLapo Onlus. Claudia si occupa di ricerca, formazione degli operatori sanitari e assistenza ai genitori colpiti dal lutto perinatale.

Le parole dell’amore è il concorso letterario permanente promosso da CiaoLapo onlus in collaborazione con Ipertesto Edizioni.

CiaoLapo Onlus si occupa dei genitori e delle famiglie che stanno vivendo o hanno vissuto gravidanze a rischio, diagnosi di patologia fetale dei loro bambini, e la perdita di un figlio in gravidanza e dopo la sua nascita, ma anche di formazione permanente del personale curante. CiaoLapo Onlus è stata la prima associazione italiana nata per colmare una grande e grave lacuna: l’assistenza alla donna, alla coppia e alla famiglia colpite da gravidanza a rischio, patologia fetale e morte perinatale.
Formato

Brossura fresata

Pagine

104