Valentina Bazzani, ospite di “DETTO FATTO” su Rai2

Valentina Bazzani

Valentina Bazzani con “Quattro ruote e tacco 12″  sarà ospite di “Detto Fatto” – trasmissione di RAI 2 – Martedì 11 Settembre alle ore 14:00 (e in replica quando volete su RAI Play)

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci ospiteranno Valentina Bazzani nella loro trasmissione per un dialogo sensibile e profondo intorno al tema della disabilità.

Quattro Ruote e Tacco 12 è un Diario di viaggio, visto con gli occhi e la sensibilità di chi, questo viaggio, lo vive tutti i giorni.
In queste pagine, Valentina fa trasparire tutta la sua gioia e la sua voglia di vivere e ci mette di fronte, in maniera diretta e immediatamente riconoscibile, a tutti quegli atteggiamenti e modi di pensare a cui, fors’anche involontariamente, noi ci standardizziamo quando vediamo una persona con disabilità.
La forza vitale che Valentina trasmette, e che è la prima cosa a colpirti appena la conosci, deriva dal suo essere cosciente che la vita è un dono e va vissuta appieno, sfruttando al massimo i talenti che ci sono stati messi a disposizione.
Costretta sulla sedia a rotelle da una malattia neuromuscolare, Valentina si è laureata ed ora è una giornalista di talento che scrive per vari giornali, oltre a essere impiegata in due importanti uffici stampa.
Siamo sicuri che quando chiuderete l’ultima pagina di questo libro, non lo metterete nella vostra libreria, ma lo terrete sul comodino, pronto per essere sfogliato quando i vostri giorni vi sembreranno troppo grigi.

Acquista il libro

La prefazione è stata curata dal Maestro Giovanni Allevi

Valentina Bazzani

Valentina Bazzani è una giornalista che vive e lavora nella provincia di Verona. Laureata in giornalismo e iscritta all’Ordine, ha pubblicato con Ipertesto Edizioni il suo secondo libro.

Martedì 11 Settembre 2018 / ore 14:00

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*